Caccia agli ungulati: il nostro presidio contro la proposta di legge Remaschi

30.09.2015 21:05

Ieri , martedì 29 settembre davanti al Consiglio della Regione Toscana, si è tenuto il nostro presidio contro la proposta di legge Remaschi che estenderebbe la caccia agli ungulati per tutto l'anno e mirerebbe ad abbattere tre cinghiali su quattro.

Ecco qui il resoconto della giornata in un messaggio della nostra portavoce, Gabriella Costa.

Cari amici
ieri è stata una giornata storica!!
Non so se ci avete fatto caso... abbiamo parlato con una voce sola!! E c'eravamo tutti!!
Non importa quanti eravamo, è stato simbolico della nostra comunanza di intenti e adesso di azioni!!!
Antonella della LAV diceva le stesse parole che avrei voluto dire io, poi Serena della LIDA, poi anche io ho avuto la voce ferma e decisa (mentre una volta mi vergognavo a parlare al Collegio Docenti...,potenza degli ideali!)
Eravamo tutti lì, dai rappresentanti delle Associazioni più conosciute : ENPA, LIDA, OIPA, LEAL e LAV a tante altre dalla Toscana , gli Irriducibili Toscani erano tanti, tutti uniti per lo stesso scopo!!
Speriamo che il nostro Presidio sia ricordato dai giornali e serva a far capire ai politici la loro ottusità, a noi certamente ha fatto capire che " L'unione fa la forza!"
C'era il nostro caro Lombardi Vallauri che ringrazio, come ringrazio tutti voi presenti, vi ringrazio per i vostri sorrisi, per la vostra amicizia che sentivo scorrere, dunque lo scopo del CAART è questo, no? Grazie Clara che hai avuto fiducia in questo progetto. Varie sigle sono entrate, molti sono ancora fuori, c'è tanto lavoro da fare, sarà lunga...ma se siamo uniti ce la possiamo fare! Grazie ancora a tutti!

Gabriella
P.S.: A proposito, un Consigliere Regionale ha chiesto di parlare con noi...

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Contattaci