Considerazioni e risultati in vista delle Elezioni Regionali

17.09.2020 20:56

Cari amici,
siamo giunti all'ultima settimana di questa campagna elettorare un pò in sordina, ma importante.
Come CAART abbiamo preparato e inviato ai Candidati alla Presidenza regionale e ai vari candidati consiglieri i nostri punti programmatici.
Abbiamo  chiesto ai candidati delle varie liste una loro manifestazione di interesse sia scritta  che tramite un incontro col nostro Portavoce Stefano Corbizi.
Stefano ha davvero lavorato molto, si è ' sorbito' colloqui, chiacchiere a volte inutili o poco veritieri ma non ha tralasciato nessun candidato che ha chiesto un incontro, sia attualmente in carica che candidati speranzosi di essere eletti.
Ovviamente il CAART è apartitico, il voto è libero e anche se qualche candidato ha inserito la scritta CAART di sua iniziativa nelle proprie locandine, l'abbiamo presa come pubblicità per noi anche se non ci ha fatto piacere.
Comunque noi ormai siamo una realtà, un bacino elettorale e cominciamo ad avere un certo peso. Però la strada è lunga in quanto molti candidati parlano del GREEN ma pochissimi aprono il loro cervello anche alla difesa della biodiversità, ai diritti degli animali e alla questione caccia.
Risultati ottenuti:
Eugenio Giani, Candidato Presidente PD, da parte sua interesse scarso, ma a lui fanno capo varie liste con discreti interessi animalisti e ambientalisti: la lista Europa Verde,progressista civica  che copre tutta la Toscana era molto interessata ai nostri punti e tutti volevano incontrarci, ne abbiamo incontrato qualcuno in rappresentanza, ad esempio,  Eros Tetti del Comitato Salviamo le Apuane  ha incontrato in modo fattivo Stefano e ha risposto punto per punto ai nostri 10 quesiti, a volte superandoci , come per la caccia che lui vorrebbe abolire ! Le sue risposte sono nella pagina FB del CAART, sotto le domande.
Circoscrizione Firenze 1, Lucca e Grosseto.  C'è Claudia Corsini di Animalisti Italiani, Membro del CAART. 
Nella lista Toscana a Sinistra del candidato Fattori, abbiamo incontrato Tommaso Grassi, uno dei pochi che ha preso una netta posizione contro lo strapotere della caccia. E' nella Circoscrizione di Firenze. 
Vi ricordiamo che esiste in Toscana il voto disgiunto, cioè si può votare un candidato ad esempio di Fattori e mettere anche Giani volendo. 
Insomma abbiamo lavorato bene e ottenuto qualche risultato, certo se riusciamo a portare in regione qualche ambientalista è meglio per tutti. Purtroppo né le destre, né la Galletti candidato 5 Stelle o gli altri a sinistra ci hanno risposto. 
Ringraziamo Stefano per la tenacia e la pazienza, ormai lo conoscono e lo stimano.

 

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Contattaci