Il CAART a scuola!

16.10.2016 14:25

Questa settimana, come previsto, per ricordare il 38° anniversario della promulgazione da parte dell'UNESCO della DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI DEGLI ANIMALI Gabriella Costa (la nostra portavoce) insieme a Stefano Corbizi (Presidente di Progetto Animalista per la Vita) si sono recati in una Scuola Media Fiorentina, l' "Agnolo Poliziano". Per due mattinate intere, hanno incontrato i ragazzi delle diverse classi per aprlare appunto di questa importante ricorrenza e per attirare la loro attenzione su quanto recita la Dichiarazione.

E' stato faticoso ma bell: i ragazzi sono stati molto interessati e attenti, hanno posto molte domande e così Gabriella e Stefano hanno potuto spaziare su vari aspetti/problemi legati al mondo animale.

I Professori li hanno accolti con piacere e i ragazzi sono stati incitati a riflettere su tanti argomenti,dal lavoro dei volontari nelle Associazioni, ai circhi, agli allevamenti intensivi, ecc. I nostri due rappresentanti hanno informato gli studenti che torneranno fra uno o due mesi a raccogliere come minino le loro impressioni, ma eventualmente anche per esempio disegni o qualsiasi altra "cosa" vorranno produrre con i loro insegnanti.

Mentre Gabriella vuole ringraziare qui pubblicamente Stefano che è stato un partner perfetto, è piaciuto ai ragazzi e ha trovato le parole giuste e i modi più appropriati per rapportarsi con questa giovane platea, noi intendiamo porgere sia  a Gabriella che a Stefano i nostri più sentiti ringraziamenti per la disponibilità e la bravura dimostrata.

 

Speriamo che altri componenti del CAART abbiano seguito questa iniziativa e magari se ci verrà recapitato materiale interessante non mancheremo di pubblicarlo qui, sul nostro sito, e sulla pagina FB del CAART.

Bisogna sempre avere presente che la cosa più importante è rivolgerci ai giovani, ai ragazzi, agli studenti, se vogliamo davvero un mondo migliore!

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Contattaci