Il Veneto si inchina ai cacciatori...

20.12.2016 21:40

 

Pubblichiamo la lettera che la nostra  instancabile portavoce, Gabriella Costa, ha inviato a tutto il Consiglio Regionale del Veneto.

 

 

Egregio Presidente della Regione Veneto  Luca Zaia,

Spettabile Consigliere,

siamo costernati e allarmati che una Regione Italiana come il Veneto, ricca di arte e cultura e  con un patrimonio artistico in grado, se valorizzato e difeso, di renderla una delle regioni più ambite d'Italia, che questa regione si accinga a votare e magari approvare un progetto di legge che ,per favorire una lobby seppur potentissima, viola i diritti costituzionali e democratici di tutti i cittadini!!

Il  progetto di legge voluto dal consigliere Berlato intende sanzionare chi disturba i cacciatori  con multe da 600 fino a 3600 euro,e che verrà proposto in aula  in modo veloce e nascosto nei meandri del bilancio 2017 della Regione Veneto,magari a fine anno in modo da evitare discussioni in aula.

Con la Sentenza 6309  del 10 Maggio 2005  il Tribunale di Milano ha annullato  le sanzioni elevate dalla Provincia di Milano condannandola a rimborsare le spese legali alle persone sanzionale perchè deve prevalere in uno stato democratico il diritto di mostrare il proprio pensiero e riunirsi pacificamente.

Questa   legge, se verrà approvata, esporrà tutti i cittadini alla prepotenza dei possessori di doppiette i quali entrano in terreni privati,sparano vicino alle case e ai paesi,dalle auto, con armi semiautomatiche e con una gittata tale da essere un pericolo reale per tutti coloro che si troveranno a passeggiare, con la famiglia, i bambini. Delle armi quasi da guerra che allontaneranno definitivamente un vero futuro turistico soltanto per favorire ancora una volta una lobby formata ormai da anziani cacciatori,fedeli sì ma irrimediabilmente "appartenenti al passato".

Dispiace che ancora una volta la politica non colga l'occasione per farsi promotrice del nuovo e del progresso, insegnando il vero rispetto per la natura e la salvaguardia dell'ambiente, unico nostro scopo se vogliamo davvero salvare il Pianeta!!

Distinti saluti

Gabriella Costa - Portavoce C.A.A.R.T.

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Contattaci