Lettera della nostra portavoce al Comune di Firenze contro l'attendamento del Circo Orfei

24.12.2016 22:56

Gentile Sindaco Nardella,

Egregi Assessori e Capigruppo,

ci uniamo con sempre maggiore amarezza e delusione alla lunga lista di Associazione e cittadini che sono stanchi di vedere arrivare e sostare nelle città italiane per un tempo infinito come quest'anno il Circo con animali!

Siamo stanchi degli Orfei,dei Togni, dei biglietti omaggio, dei biglietti regalati anche dal Comune, siamo stanchi delle benedizioni  a quei poveri lavoratori che vedrebbero il loro posto a rischio!!

Magari potrebbero imparare a fare i giocolieri, i maghi, gli acrobati, gli illusionisti, i lanciatori di coltelli... 

Ci sono meravigliosi artisti giovani e meno giovani al Cirque du Soleil e in altri circhi che fanno del capitale umano la vera risorsa e non lucrano sulla crudeltà inflitta agli animali!!

Alla Camera è ferma una Proposta di legge contro i circhi con gli animali,  speriamo che Voi politici di ogni colore la sosteniate e facciate in modo che venga finalmente discussa (e approvata!) in Parlamento.

Non è più tollerabile il nascondersi da parte dei Comuni dietro la legge nazionale. Occorre una netta presa di posizione contro questo modo di intendere lo spettacolo circense obsoleto e crudele ! 

 

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Contattaci