Lettera al Sindaco di Firenze sullo sfruttamento dei cavalli

24.02.2019 18:37

Gentile Sindaco di Firenze e Gentili Assessori,

un cavallo è stramazzato a terra il giorno 22 febbraio in via Maso Finiguerra.

 https://www.adhocnews.it/a-firenze-i-cavalli-crollano-nellindifferenza-altrui/

 Assistiamo allibiti all'ennesimo episodio di " malatradizione ", perdoni l'eufemismo, una tradizione dietro la quale i  fiaccherai nascondono il loro  continuo sfruttamento verso i cavalli, animali costretti a scarrozzare orde sempre maggiori di turisti in una città che ormai non ricorda nemmeno lontanamente la Firenze della " tradizione " !!

I cavalli, come tutti gli animali, sono ESSERI SENZIENTI  provano sentimenti ESATTAMENTE come noi,  che ci consideriamo più evoluti... E' ora di dire BASTA  alle carrozzelle in centro a Firenze, non è più sopportabile una situazione del genere.,

Caro Sindaco, Lei che si fregia dell'onore di essere a capo di una città che ha dato al mondo principi universali, valore e bellezza a tutto il mondo...basta indifferenza verso gli animali, basta rimandare e occuparsi d'altro.

L'ambiente è il verde, la mobilità a cui sono stati sacrificati alberi e strade, ma l'ambiente siamo noi e SONO GLI ANIMALI, esseri indifesi e puri che riscaldano i cuori di tanti anziani, bambini, famiglie.

Gli animali non devono essere più parte folcloristica di una immagine di Firenze ormai resa obsoleta da tranvia, auto elettriche e piste ciclabili !!!  

Gentili Assessori, sarà Vostro compito eliminare piano piano le licenze ed avviare nuovi posti di lavoro per i fiaccherai che si troveranno in difficoltà.  Ma non vogliamo vedere più episodi come quello accaduto il 22 febbraio in Via Maso Finiguerra e  ci auguriamo che vengano presi seri provvedimenti nei confronti del responsabile.

Restiamo in attesa di una Vostra risposta!!

Stefano Corbizi Fattori- Portavoce C.A.A.R.T.

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Contattaci