Politiche 2018: il nostro portavoce risponde ai dubbi e indecisioni di alcune associate

27.01.2018 18:43

Care amiche preziose,
non so se sarò esaustivo ma sicuramente veritiero.
Premetto che forse sarebbe stato utile dire di no all'invito del movimento ORA Rispetto per tutti gli animali visti i tempi strettissimi, quasi impossibili.
Sono stato contattato una quindicina di giorni fa da Giancarlo De Salvo, il Presidente di questo movimento: mi chiedeva se il CAART poteva dare una mano alle prossime elezioni a questo movimento che già era in moto per presentare candidature già trovate da loro stessi (infatti molti non li conosciamo neppure noi).
Tra quelli di voi che usualmente si sentono e rispondono alle mail, abbiamo deciso di capire se entrasse in contrasto con i principi nostri (che sono quelli del CAART)ed intanto i giorni passavano.
Dopo una riflessione e una indagine, il movimento ci è sembrato un'occasione da prendere, non tanto per queste elezioni ma per un prossimo futuro, per poter creare veramente un movimento apolitico trasversale che portasse avanti le battaglie animaliste.
In quattro e quatt'otto abbiamo deciso di presentarci in maniera personale, ma dando notizie agli amici che compongono il Coordinamento, per trasparenza ed onestà (visto che per fare una cosa sensata dovevamo parlarne tutti insieme ma per fare questo occorreva tempo che non abbiamo avuto!).
Insomma per farla breve, è una cosa fatta un pò a braccio (parlo della presentazione delle liste da parte del movimento) che presenta forse grosse lacune, ma vedendo il positivo, ci permette di rimanere allacciati ad un soggetto che potrebbe portare una crescita nel nostro ambiente e nel CAART medesimo.
NOI rimarremmo NOI ma, se possiamo contribuire alla crescita di un soggetto che possa lavorare più approfonditamente sui temi e sulla qualità di vita dei nostri fratelli animali, ben venga.
Non siamo perfetti ma cerchiamo nella nostra animalosità di fare le scelte giuste, magari sbagliamo, non vogliatecene!
Ringraziandovi vi abbraccio e rimango come sempre a vostra disposizione.
Stefano Corbizi Fattori

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Contattaci