Presidio Nazionale contro le opere di Jan Fabre a Firenze

29.05.2016 17:38

 

Vogliamo inoltrarVi l'invito di Giulia Fiori (LIV Toscana) per la manifestazione di protesta che si terrà a Firenze il 18 giugno dalle ore 14, in Piazza della Signoria, contro Jan Fabre e contro il Comune di Firenze che ha deciso di ospitare di nuovo una mostra delle cosiddette "opere" del suddetto "artista".

Stanno arrivando adesioni da ogni parte d'Italia. Tantissimi cittadini italiani si stanno organizzando con bus e con le macchine da Milano, Genova, Udine, Roma, Brescia, Reggio Calabria, solo per citarne alcuni, per poter essere presenti il 18 Giugno a Firenze.
Perchè la notizia che Firenze, la culla del Rinascimento, abbia dato a disposizione una piazza famosa in tutta il mondo per fare esporre un artista come Jan Fabre che è noto per le violenze sugli animali durante i suoi spettacoli come effetto visivo sta facendo il giro di tutta Italia e non solo.
Non serve essere animalisti per capire che stavolta si è superato un limite che non andava superato ed è un dovere morale di tutti esserci.
Il presidio ha come scopo mandare via le opere di Fabre, anche se quest'anno non sta esibendo i gatti appesi, la sua carriera è stata basata su questo!
Facciamolo per i nostri figli!

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Contattaci