Riunione CAART del 13 u.s.: resoconto di Gabriella Costa

15.02.2016 21:30

Cari amici,

 il 13 u.s. abbiamo fatto un'altra riunione del CAART in cui  "dopo ampia....discussione ",come si dice, speriamo di avere risolto i punti di tensione o almeno di averli smussati !!

Erano presenti: Gabbie Vuote, A...mici di Nicla, LIDA Firenze, Pro Animals, AMA, Amici degli Animali/Canile Hermada, Irriducibili Liberazione Animale, Oipa Pisa, Leal Arezzo,  LIV Toscana.

L' Ordine del Giorno era il seguente:

 1) Finalita' del CAART.  Dopo avere riconsiderato che il CAART è un Coordinamento di Associazioni animaliste di natura diversa: zoofile, vegane, antispeciste e non, ma con l'amore per gli animali e tanto  lavoro di volontariato per aiutarli, abbiamo deciso di aggiungere nelle finalità :

" IL CAART si impegna a diffondere il vegetarianesimo e il veganesimo.  (Basta dunque discussioni sul cibo,altrimenti il CAART chiude.!)

2) GOOGLEGROUP. Il Googlegroup serve per PROBLEMI DI TUTTI. Se ci sono discussioni precisazioni o altro,o indirizzate alla mia mail  o scrivete solo agli interessati!

3) Portavoce del CAART.  Hanno voluto che restassi Portavoce, io ho accettato per spirito di servizio, ma non so se potrei reggere altre polemiche e guerre inutili,a mio avviso.  Mariangela Corrieri di Gabbie Vuote mi coadiuverà e la ringrazio.

Alessandro Torlai mi aiuterà nella pagina FB del CAART. Potete indirizzare a lui gli eventi che desiderate vengano pubblicizzati nellasuddetta pagina.

4) Iscritti al CAART. Solo le Associazioni faranno parte del CAART, i singoli che sono già presenti resteranno ma non verrà accettato nessun'altro.

5) Legge Remaschi. Continua il nostro impegno contro legge Remaschi, parteciperemo all'evento del 13 Marzo in Piazza Repubblica a Firenze organizzato da Paola Zitu. In quasta occasione, nessuno deve portare  striscioni, bandiere, sigle, etc. Questo perchè gli organizzatori (che non siamo noi!) vogliono far passare il messaggio che i cittadini comuni non amano la legge ammazzatutti, non solo i "soliti" animalisti!! Ognuno è libero di aderire ma attenendosi alle loro regole.

6) "Toscana Rosso sangue". Cercate di ricordare di destinare una parte del vostro budget a Camilla Lattanzi di Restiamo Animali con cui abbiamo collaborato nella campagna " Toscana Rosso Sangue" e che è ancora nelle spese. A questo proposito vi manderò di nuovo il suo IBAN. 

7) Varie ed eventuali. Mi dispiace informarvi che l'Associazione A...mici di Nicla esce dal CAART . Francesco ha scritto una lettera per questo e ho dovuto accettarla. Le altre Associazioni sono tutte presenti, anche coloro che dopo le ultime discussioni erano in forse. Mi auguro che adesso ci ripensino e si dedichino con maggior serenità agli animali senza abbandonare il Coordinamento e che, anzi, trovino altre associazioni desiderose di entrare.

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Contattaci