Terza mobilitazione contro utilizzo cavalli a Firenze - Comunicato Stampa

17.10.2016 21:24

Adesione del C.A.A.R.T. alla 3°Mobilitazione contro l'utilizzo dei Cavalli nelle carrozzelle di Domenica 23 Ottobre a Firenze

Il C.A.A.R.T., Coordinamento Associazioni Animaliste Regione Toscana, aderisce e dà il proprio sostegno alla 3^ Mobilitazione contro l'utilizzo dei cavalli nelle carrozzelle, mobilitazione che si terrà a Firenze domenica 23 Ottobre 2016 a partire dalle 15,30.

I cavalli, animali nobili e intelligenti, sono costretti e sfruttati fino alla fine dei loro giorni, stramazzando e a volte morendo sul selciato sotto gli occhi dei turisti. Devono lavorare sotto un sole ormai tropicale, nell'afa contaminata dallo smog e dai rumori assordanti del traffico, sono obbligati a vivere una vita in una realtà urbana ormai innaturale per loro.

Le carrozzelle trainate dai cavalli sono un retaggio del passato, un ricordo medievale che ormai genera soltanto dolore e sofferenza per gli animali e scandalo e rabbia nelle persone.

Tante associazioni toscane saranno presenti  domenica assieme ai volontari e a gente comune per testimoniare il proprio NO  a questa usanza e per chiedere all'Amministrazione fiorentina che venga abolita definitivamente!

Iscriviti alla nostra Newsletter: