Un weekend da ricordare, parola di Gabriella Costa!

26.02.2018 21:58

Cari amici,
questa volta voglio soprattutto esprimere la gioia di avere conosciuto questo mondo animalista, un mondo fatto di brave persone serie competenti e generose.

Venerdì 23 sera  a Scandicci per l'Evento organizzato da Stefano Corbizi, "Il bullismo e l'aiuto degli animali", abbiamo ascoltato la Dott.Giulia Fiori che con gentilezza e sensibilità ci ha mostrato quanto " i nostri fratelli animali" possano aiutare bambini e ragazzi violenti e violentati a ritrovare i sentimenti perduti. Abbiamo ascoltato la testimonianza di un genitore colpito da questo fenomeno dilagante che ha alla base una crescente afasia di sentimenti, un'indifferenza che gli animali con il loro mondo semplice e amorevole possono curare. Peccato che ci fossero poche persone,e soprattutto genitori latitanti ...

Sabato mattina al Parterre a Firenze Mariangela Corrieri con i suoi bravi collaboratori di Gabbie Vuote ha presentato il "Convegno sul randagismo ", al termine di uno studio e una ricerca durata molti mesi. Abbiamo ascoltato gli interventi dell'Etologo Marchesini e di Massimo Terrile, di Movimento Antispecista ai cui punti da inoltrare ai politici abbiamo aderito come Caart.

Potete ascoltare tutti gli interventi ,compresa la giornalista D'Amico nella diretta streaming postata sulla pagina FB  Caart.

C'erano tante persone ad ascoltare,anche gente comune.

L'intento dei relatori è quello di intervenire per migliorare la legge 281 del '91, una legge peraltro migliore di tante altre all'estero ma che se non applicata correttamente e con i mezzi finanziari adeguati rischia di peggiorare la situazione. Ci saranno altri incontri.

Domenica il nostro instancabile Stefano Corbizi è andato a Sciacca a portare la solidarietà del Caart ai volontari siciliani, grazie di cuore dell'impegno costante da parte di tutti noi.

Domenica sera alle 19.00 più di 100 persone si sono ritrovate con un lume in Piazza Repubblica per la Fiaccolata organizzata da Giulia Fiori in ricordo delle vittime di Sciacca.

Era un freddo polare eppure c'erano tante associazioni,anche provenienti da fuori Toscana,molti del Caart, anche Lav e WWF..

Sono felice di esserci stata, perché, pur essendo un momento triste, ho ritrovato  un po' dell'entusiasmo e della voglia di fare che avevamo sempre anni fa.

Speriamo che questo sia l'inizio di una riscossa e una maggiore unione fra noi!!

Basta mugugni,basta distinguo, basta discussioni: uniti per i nostri fratelli animali!

Gabriella Costa

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Contattaci