A proposito della Giostra dell'Orso di Pistoia

22.07.2016 22:47

Ecco il comunicato stampa del MOVIMENTO NO GIOSTRA DELL'ORSO in merito alla nuova edizione della Giostra Dell'Orso, che si terrà come ogni anno in Piazza del Duomo a Pistoia il 25 Luglio.

Il "Movimento No Giostra Dell'Orso", intende mostrare tutta la sua contrarietà a tale triste manifestazione, più volte finita sui quotidiani non certo come caratteristica culturale della città, bensì per le atrocità con cui sono rimasti uccisi numerosi cavalli, per soddisfare quello che altro non è che un cocciutissimo egoismo tutto umano,
incoraggiato da un ambiguo desiderio in partecipanti e spettatori, che accada qualcosa di eccezionale!
Poco importa poi se questo sarà una gamba spezzata ad un cavallo, che a differenza dei cavalieri, non ha nemmeno scelto di correre!
Infatti a testimonianza di tale macabra ambiguità, vi è la delusione dichiarata di alcuni personaggi, nell'ulteriore messa in sicurezza della pista...
Vergognoso!
Ci teniamo comunque a rasserenare tutti questi personaggini: la messa in sicurezza non sarà mai abbastanza per evitare gli incidenti!
Basta per questo andarsi a rileggere gli articoli delle edizioni passate, dove ogni volta sono presenti le solite false rassicurazioni!
Baggianate, soltanto baggianate!
E come stanno dimostrando le persone e le istituzioni l'enorme dispiacere nei confronti degli animali vittime degli incidenti?
Semplicemente esponendoli ancora al pericolo!
Vergogna!

Preannunciamo inoltre che dopo tale edizione, il movimento incoraggerà al boicottaggio di TUTTE le aziende che avranno supportato tale evento, invitandole a dirottare il proprio denaro verso altre iniziative, anziché vergognosi maltrattamenti ai danni degli animali!

Movimento No Giostra Dell'Orso
movimentonogiostradellorso@gmail.com

Per ulteriori informazioni sulle vittime ed alternative all'uso di animali, rimandiamo al sito della Lav: www.nogiostradellorso.it

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Contattaci