Accattonaggio con animali a Firenze - Comunicato Stampa
Tag:
animali | accattonaggio | Firenze | Toscana | Regole | Regolamento | protesta
COMUNICATO STAMPA
OGGETTO: Accattonaggio con cuccioli a Firenze
Sta diventando dilagante a Firenze l'accattonaggio con cuccioli e cani adulti ,in condizioni pietose.
Le Guardie Zoofile ricevono continuamente, tutti i giorni, segnalazioni da testimoni, per esempio passanti e/o turisti indignati e impotenti !
La Polizia Municipale, delegata dal Sindaco a far rispettare il Regolamento Comunale sugli Animali, non interviene o lascia correre.
Quando vengono "beccati", questi accattoni buttano i cuccioli nelle sacche e scappano, cuccioli che il più delle volte non hanno il microchip, a volte hanno soltanto degli pseudo documenti poco chiari.
Questi animali vengono introdotti illegalmente, non hanno vaccini e i loro aguzzini li vendono, li sfruttano.
Basta andare in centro a Firenze, nelle strade molto frequentate, davanti ai Centri Commerciali.
Spesso si assiste a vendite di cani sui marciapiedi fra le proteste della gente.
Il Nuovo Regolamento Comunale di Firenze sugli animali scritto dall’Assessore Ambiente con il contributo della Consulta sugli Animali ( cioè con quasi tutte le Associazioni fiorentine che ora fanno parte del C. A. A. R. T. Coordinamento Associazioni Animaliste Regione Toscana ) e approvato in Consiglio Comunale nel 2013, VIETA L’ACCATTONAGGIO IN SENSO ASSOLUTO NELLA CITTA’ DI FIRENZE :
Articolo 15 Allegato E, “ E’ fatto divieto di accattonaggio con gli animali !
Chiediamo quindi: perché la Polizia Municipale non interviene ? Basterebbe un solo sequestro per agire da deterrente contro questa pratica barbara che porta malaffare, malattie, maltrattamenti verso poveri animali e porta un’immagine offuscata e indecorosa della città !!
Perché il Sindaco e l’Assessore all’Ambiente non emanano direttive molto più restrittive e sanzioni forti invece di chiudere tutti e due gli occhi ?
Restiamo in attesa di una risposta da parte dell ‘Amministrazione che possa risolvere questa brutta piaga che procura dolore agli animali e continua a perpetrare la totale indifferenza verso il nostro ambiente !
Gabriella Costa-Portavoce C. A. A. R. T.
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter: