Auguri di Buone Feste a tutti voi

05.12.2022 16:29

Cari amici

vi scrivo a nome mio e di Stefano per augurarvi Buone Feste con la vostra famiglia, gli amici e soprattutto con i vostri animali.

Nell'anno che sta finendo abbiamo affrontato molti e tristi eventi, seguendo e donando la nostra solidarietà a situazioni di difficoltà , non utima la gravissima vicenda del CRAS di Montespertoli non ancora conclusa. Abbiamo festeggiato il Firenze Animal Day tenutosi a Villa Vogel, spazio grande con zona al chiuso per i relatori. 

Purtroppo ci siamo accorti che in questo periodo, dopo il Covid, la guerra vicina, le varie crisi economiche, la stanchezza derivata dal percepire a volte l'inutilità delle nostre azioni, il mondo del volontariato sta subendo un calo di volontari, e anche il mondo animalista ne risente.

Cerchiamo però di non abbatterci, facciamolo per i nostri animali, per quelli  domestici come cani e gatti e anche per i poveri selvatici così perseguitati in questa regione piena di cacciatori. D'altra parte questo governo di destra non promette certo miglioramenti per la biodiversità e l'ambiente.

Le grandi associazioni  con un grosso ufficio legale riescono ad ottenere qualcosa di più a suon di avvocati, ricorsi e processi costosi e lunghi.

Il CAART non ha personalità giuridica, siamo un coordinamento di piccole associazioni toscane che grazie a questa operazione di unione possono maggiormente far sentire la propria voce. 

Il CAART non possiede neanche denaro per imbastire grandi eventi, pubblicità o ricorsi al TAR.

Cerchiamo comunque di tenere una porta di dialogo aperta con le istituzioni che ormai ci conoscono e ci interpellano perché crediamo sia la strada migliore.

Vi auguriamo buon lavoro, tanta pazienza e coraggio e vi chiediamo una cosa importante:
poiché nel gruppo CAART (il Googlegroup a cui ogni presidente appartiene e che vi inoltra le mail) ci sono solo i presidenti delle associazioni, sarebbe utile che essi inoltrassero le mail del CAART ai propri soci che molto spesso non conoscono le attività del CAART e se ne lamentano.

Comunque io cerco di tenere sempre aggiornata la Pagina FB CAART e Clara Mingrino si occupa del sito www.caart.webnode.it

Sarebbe anche utile che ognuno invitasse i propri amici a mettere " mi piace" sulla pagina del CAART per seguire le varie vicende ed allargare l'utenza.

 Infine  esiste un gruppo CAART di " volenterosi" su WhatsApp, che come dice la parola aspetta i ...volenterosi!!

 Ancora tanti auguri  e ci vedremo al gennaio per la riunione annuale.

Gabriella Costa

Stefano Corbizi

 

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Contattaci