Considerazioni prima delle vacanze estive ....

09.07.2016 12:08
Cari amici,
fra poco molti di noi inizieranno le " meritate vacanze ", alcuni sono già al  mare o in montagna.
Io vado al mare un'altra settimana  poi andrò in campagna dove continuerò a seguire le vicende in corso, come il contrasto alla Remaschi e gli appelli animalisti. 
 Al ritorno in città dovremo incontrarci in una riunione per parlare di varie cose che sono state proposte dal CAART:
1)  Giulia Fiori ha proposto di organizzare una grande Manifestazione con striscione del CAART   e tutti i loghi delle Associazioni,ognuno magari esponendo un aspetto della lotta animalista:  circhi e palii, vivisezione, no mattatoio, caccia, canili...ecc. 
2) Renata Bartolozzi,sempre attenta alla situazione dei canili toscani ,chiede collaborazione fattiva per monitorare, fotografare e creare un Database dei cani presenti nei canili in cui potremo entrare. 
 
Questa è un'operazione importante e utile, non dimentichiamo che a causa di mala gestione, intrallazzi, mancanze ed errori di amministratori e addetti, a volte i soldi destinati ai canili, peraltro sempre meno, vengono spesi male.
Si alzano sempre più spesso voci di coloro che vogliono intervenire sulla legge, peggiorandola o addirittura parlando di SOPPRESSIONE DEI RANDAGI O DEI CANI ANZIANI NEI CANILI...e così via...
Come animalisti abbiamo il dovere morale di PREVENIRE QUESTE IPOTESI, sarà inutile lamentarsi dopo !!!
3)  Come sapete io credo molto nei mezzi informatici per creare opinione,diffondere le istanze animaliste a tutto campo.  Mi piacerebbe un mezzo, UN BLOG ???, in cui ogni Presidente del CAART, o almeno più persone rispetto ad ora, possano esprimersi.  Vedremo il da farsi.
 
Come vedete ci  sono tante cose in ponte, naturalmente continuiamo a cercare di contrastare la legge Remaschi, se ci saranno novità vi avvertirò. Seguite la Pagina Facebook CAART e il Gruppo CAART dove saranno postate le notizie.
 
Vi ricordo ancora i due eventi prossimi:
 
1) Manifestazione contro l'utilizzo delle carrozze trainate dai cavalli a Firenze  Domenica 17 Luglio in  Piazza San Lorenzo, dalle 18 alle 20.00.
 
2) Manifestazione contro il palio di Siena a Siena il 16 Agosto. 
 
Cerchiamo di intervenire,il CAART ha dato la sua adesione,  dettagli e appuntamenti li trovate sulla Pag.  FB  CAART.
 
 Tanti auguri a tutti 
 
 Gabriella 

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Contattaci