Denunciamo l'accattonaggio con gli animali!

27.04.2018 18:12

LETTERA DA COPIARE PER DENUNCIARE ACCATTONAGGIO CON ANIMALI

Amici, siccome ci giungono tante segnalazioni di accattoni che usano cani e cagnolini per chiedere la carità ai passanti e questa cosa, almeno a Firenze, è VIETATA !!!
Pare purtroppo che che chi è preposto ai controlli non ritenga questa cosa importante! Dobbiamo TUTTI quindi DENUNCIARE AL SINDACO QUESTA SITUAZIONE .

Ecco una traccia con i riferimenti al Regolamento Comunale, che tutti possono copiare e inviare ai seguenti indirizzi mail (già pronti per essere copiati e incollati!):

sindaco@comune.fi.it;sindaco@cittametropolitana.fi.it;gruppo.pd@comune.fi.it;gruppo.articolo1.mdp@comune.fi.it;gruppo.movimento5stelle@comune.fi.it;gruppo.forzaitalia@comune.fi.it;gruppo.firenzeriparteasinistra.sel.fas.prc@comune.fi.it;gruppo.scaletti@comune.fi.it;gruppo.fratelli-italia@comune.fi.it;gruppo.misto@comune.fi.it

Egregio Sindaco Nardella;

ho visto varie volte episodi di accattonaggio con animali, cuccioli e cani adulti, tremanti, impauriti, addormentati a seconda dei casi, detenuti da persone che li usano per impietosire i passanti.

Recita il Regolamento Comunale per la tutela degli animali alle note introduttive:

“La città di Firenze,portatrice di elevati valori di cultura e di civiltà,individua nella tutela degli animali uno strumento finalizzato al rispetto e alla tolleranza verso tutti gli esseri viventi e le specie più deboli.”

Al Titolo 3, Disposizioni generali, l'Articolo 15 con titolo Divieto di accattonaggio con animali,afferma :

"E' vietato utilizzare animali nella pratica dell'accattonaggio ".

Ho chiamato i vigili urbani, delegati al controllo e muniti di lettore microchip, per controllare i cani che potrebbero essere stati rubati, ma troppo spesso i vigili non si attivano o giungono sul posto troppo tardi.

Mi auguro che Lei come Sindaco di una città portatrice di tali valori di difesa dei più deboli, eserciti maggiormente l'Autorità che Le compete di tutela e di vigilanza affinchè questo Regolamento venga rispettato, e faccia dunque pressione a chi di dovere, vigili urbani, Asl Veterinaria, per attivare interventi più pronti ed efficaci.

In fede

Nome Cognome

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Contattaci