Incontro del CAART in Regione

14.10.2015 15:54

Resoconto dell'incontro del CAART in Regione del 13 Ottobre redatto dalla nostra portavoce Gabriella Costa.

Ieri siamo stati ricevuti in Regione dalla Consigliera Meucci.

Eravamo in 4:  Francesco Roggio di A...mici di Nicla, Mariangela Corrieri di Gabbie Vuote e Alessandro Torlai di Irriducibili ed io.

Ringrazio i presenti, soprattutto Alessandro, molto elegante, che è venuto da lontano, mentre qualcuno in più da Firenze poteva esserci...

Abbiamo presentato il CAART, un Coordinamento formato ormai da tante Associazioni ,una forza di tante persone dunque elettori , le abbiamo lasciato i nostri punti che avevamo comunicato anche ai Candidati Presidente Regione.

Le abbiamo ricordato che il Presidente Rossi si era impegnato su due punti. Lei ra abbastanza all'oscuro di queste cose, ecco perchè abbiamo ribadito l'importanza delle Associazioni animaliste esperte.

Il Garante Regionale è stato un altro punto.

Abbiamo insistito molto sulla caccia e sulla scellerata "proposta Remaschi" di abbattere i cinghiali con tutte le conseguenze del caso, anche sulla salute e la sicurezza pubbliche.

Alessandro ci ha informato che l'Ente Parco Maremma sta iniziando a testare il farmaco sterilizzante messo nel mangime in contenitori studiati appositamente perchè solo i cinghiali possano nutrirvisi. Dunque bisogna aspettare prima di prendere decisioni così gravi.

Quanto prima saremo ricevuti dalla Giunta Regionale, speriamo che questa volta riusciremo meglio che in passato.

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Contattaci