#iostoconilupi - Comunicato stampa
Tag:
CAART | Comunicato Stampa | Coordinamento animalisti | Dichiarazione Universale Diritti Animali | Regione | Stefano Corbizi | Toscaca rosso sangue | Toscana | caccia ai lupi | eventi | eventi animalisti | in difesa della Vita | portavoce CAART
Sabato 2 Dicembre a Firenze, in Piazza della Repubblica alle 14,30, partirà la manifestazione in difesa del lupo, animale selvatico simbolo della nostra povera Italia sempre più martoriata dall'antropizzazione, dall'inquinamento, da una presenza umana ormai dilagante e inarrestabile !
La Toscana si è 'distinta' per avere chiesto per prima, seguita ora da altre regioni, l'eliminazione programmata dei lupi, adducendo le solite scuse, scuse che noi animalisti non accettiamo in quanto amiamo e abbiamo a cuore ogni animale, il lupo come l'agnello o la mucca o altri selvatici.
Riteniamo piuttosto che gli allevatori dovrebbero proteggere le greggi e i loro animali con recinzioni e stalle, cani da guardia e altro. L'uccisione di un predatore come il lupo che può aiutare a tenere controllata tutta la catena biologica è un grave errore e indice di crudeltà ed egoismo. Abbiamo dovuto assistere impotenti alla eliminazione di poveri orsi in Trentino colpevoli solo di 'esistere', stiamo cercando di salvare i mufloni dell'Elba ma con grande difficoltà. Ricordate la grande mobilitazione contro la legge Remaschi chiamata "Toscana Rosso Sangue ", in difesa dei cinghiali, animali la cui percezione da parte della gente è migliorata, anche grazie a noi e alla gente che abbiamo portato a riflettere?
Ripeteremo fino alla nausea, GLI ANIMALI DA DIFENDERE SONO TUTTI, non solo i cani e i gatti che, nonostante il randagismo e i maltrattamenti, sono dei privilegiati almeno per il senso di affetto che tutta la gente dimostra per loro.
Eppure gli altri animali suscitano meno dolore, meno indignazione, meno mobilitazione !!!
E gli animali selvatici sembra che suscitino lo stesso dolore di un insetto !!! Anche fra gli animalisti...
Come sapete il Movimento Animalista, assieme ad altre sigle, ha organizzato la manifestazione di Firenze.
Noi del CAART, dopo lunga riflessione, abbiamo deciso di essere presenti come Coordinamento ad una giornata così importante: lo faremo come animalisti, come volontari, come soci delle nostre Associazioni, come testimoni del nostro desiderio di lottare per difendere gli animali tutti, anche i lupi!! Intendiamo altresì prendere apertamente, comunque, le distanze dallo stesso Movimento.
Vi chiediamo di partecipare per mostrare che siamo uniti per una giusta causa! Siamo e resteremo apolitici o per meglio dire, non schierati ma eventualmente trasversali, infatti abbiamo dato in questi anni il nostro appoggio a tutte le altre associazioni e movimenti italiani, ricordiamo il Palio di Siena col PAE.
E se i risultati ottenuti sono stati pochi,non è dipeso dalla nostra volontà e dal nostro coinvolgimento, ma soltanto dalla mancanza di una seria volontà politica da parte del Governo e del Parlamento in tema di animali.
Noi non possiamo e non dobbiamo rimproverarci niente e continueremo a lottare ogni volta che sarà necessario per salvare e far conoscere agli indifferenti e ai menefreghisti la storia e il destino di ogni animali sfruttato e ucciso dall'uomo.
Vi aspettiamo dunque SABATO 2 DICEMBRE A FIRENZE IN PIAZZA REPUBBLICA.
Portate le vostre bandiere, portate i vostri amici e i vostri soci, ma soprattutto portate la vostra coscienza e buona volontà. Grazie.
Stefano Corbizi Fattori- Portavoce C.A.A.R.T.
Coordinamento Associazioni Animaliste Regione Toscana
cell. 339 4972440
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter: