Lettera al Sindaco di Firenze sullo sfruttamento dei cavalli
Tag:
Coordinamento animalisti | Dichiarazione Universale Diritti Animali | Firenze | Lettera al Sindaco | Regole
Gentile Sindaco di Firenze e Gentili Assessori,
un cavallo è stramazzato a terra il giorno 22 febbraio in via Maso Finiguerra.
https://www.adhocnews.it/a-firenze-i-cavalli-crollano-nellindifferenza-altrui/
Assistiamo allibiti all'ennesimo episodio di " malatradizione ", perdoni l'eufemismo, una tradizione dietro la quale i fiaccherai nascondono il loro continuo sfruttamento verso i cavalli, animali costretti a scarrozzare orde sempre maggiori di turisti in una città che ormai non ricorda nemmeno lontanamente la Firenze della " tradizione " !!
I cavalli, come tutti gli animali, sono ESSERI SENZIENTI provano sentimenti ESATTAMENTE come noi, che ci consideriamo più evoluti... E' ora di dire BASTA alle carrozzelle in centro a Firenze, non è più sopportabile una situazione del genere.,
Caro Sindaco, Lei che si fregia dell'onore di essere a capo di una città che ha dato al mondo principi universali, valore e bellezza a tutto il mondo...basta indifferenza verso gli animali, basta rimandare e occuparsi d'altro.
L'ambiente è il verde, la mobilità a cui sono stati sacrificati alberi e strade, ma l'ambiente siamo noi e SONO GLI ANIMALI, esseri indifesi e puri che riscaldano i cuori di tanti anziani, bambini, famiglie.
Gli animali non devono essere più parte folcloristica di una immagine di Firenze ormai resa obsoleta da tranvia, auto elettriche e piste ciclabili !!!
Gentili Assessori, sarà Vostro compito eliminare piano piano le licenze ed avviare nuovi posti di lavoro per i fiaccherai che si troveranno in difficoltà. Ma non vogliamo vedere più episodi come quello accaduto il 22 febbraio in Via Maso Finiguerra e ci auguriamo che vengano presi seri provvedimenti nei confronti del responsabile.
Restiamo in attesa di una Vostra risposta!!
Stefano Corbizi Fattori- Portavoce C.A.A.R.T.
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter: