Lettera al Sindaco Nardella e non solo!

18.05.2018 21:43

Gentile Sindaco Nardella,

Egregio Presidente del Consorzio di Bonifica Marco Bottino,

Spettabile Assessore Ambiente del Comune di Firenze,

Noi Associazioni del CAART, Coordinamento Associazioni Animaliste Toscane, siamo  a  denunciare ancora una volta il modo superficiale ed arrogante del vostro approccio verso la natura ,gli alberi,gli animali, sia che si tratti di tagliare alberi a iosa anche in zone come il Viale Michelangelo,senza tenere in nessun conto proteste, richieste, interrogazioni di cittadini ormai imbestialiti da questo atteggiamento, sia verso  le proteste di tanti cittadini  che  puntano il dito sullo scellerato "sfalcio " lungo il Mugnone, una potatura eseguita con macchine tritatutto che hanno tritato nidi,paperi, uova.

La giustificazione e le scuse addotte dal  Presidente Bottino  appaiono addirittura  irrispettose della sempre maggiore sensibilità delle persone, non solo quattro ambientalisti rompiscatole, ma tantissime famiglie, tanti bambini che frequentano i pochi giardini di Firenze e hanno notato questo scempio senza nessuna pietà.

Perché non avete aspettato la fine della cova? Perché usate macchine del genere in zone delicate come gli argini dei nostri piccoli torrenti? Perché poi vi sorprendete se la gente non vuole pagare i bollettini? 

Perché il cambiamento di sensibilità delle persone che non tollerano più certi atteggiamenti non vi ispira a migliorare il vostro comportamento e approccio nei confronti delle azioni che coinvolgono la natura ?

E' tempo che si recuperi il rispetto per la natura che ci circonda,non ne siamo i padroni ma  ospiti come tutti gli altri esseri viventi. E i politici dovrebbero dare l'esempio.

Ci auguriamo risposte serie a queste domande,non il solito silenzio indifferente.

 Stefano Corbizi Fattori Portavoce CAART

Coordinamento associazioni Animaliste Regione Toscana

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Contattaci