Lettera del CAART indirizzata ai vari Partiti politici presenti in Parlamento

23.04.2016 22:21

Come C.A.A.R.T.  (Coordinamento Associazioni Animaliste Regione Toscana), Vi ringraziamo per il Vostro impegno in favore degli animali che sono sempre purtroppo sfruttati, allevati in lager intensivi, cacciati senza pietà, maltrattati perché la consapevolezza del rispetto verso i nostri fratelli animali nasce dalla maturità dell'individuo ed è difficile e molto lento cambiarla.

Però noi pensiamo che alla base di tutto ci sia un principio che dovrebbe essere evidenziato con chiarezza e coraggio e chiedere che venga inserito nella legge italiana,nella Costituzione ,in ogni legge al riguardo:  IL BENESSERE ANIMALE !

Nel 2010 nasce la Dichiarazione Europea ,Dichiarazione di Bruxelles," Boar 2018 " che vuole porre fine alla castrazione chirurgica dei suini in tutto il territorio UE entro il 1 Gennaio 2018. 
L'Itali ,assieme a Polonia, Ungheria,Repubblica Ceca, non ha recepito questo principio, sembra che il benessere animale sia un principio irrilevante .

 Anzi le condizioni degli animali sono addirittura peggiorate, sia negli allevamenti intensivi, per la caccia senza scampo e continua che è stata loro  dichiarata in tante Regioni come la Toscana ,che per la cattiveria con cui gli animali vengono mostrati  e considerati dai media,giornali e TV,  ormai sembrano dei nemici da annientare e ridicolizzare !

D'altra parte sta crescendo il numero di persone che ha scelto di diventare vegetariana e vegana,per motivi soprattutto etici, cresce il disgusto e il malcontento di tanti giovani che non sopportano più di dover sottostare alle crudeli e disumane leggi economiche che trattano gli animali come " prodotti " .

Chiediamo a Voi Senatori e Parlamentari,che avete la possibilità di agire dall'interno, di preparare una Proposta di legge, di lavorare tutti insieme affinché il PRINCIPIO DEL BENESSERE ANIMALE sia accolto come essenziale.

Solo con questo principio di base,accolto dalla legge italiana,  le cose potrebbero cominciare a cambiare davvero per le vite dei poveri disgraziati animali. 

In fede

Gabriella Costa  -  Portavoce C.A..A.R.T.  (Coordinamento Associazioni Animaliste Regione Toscana)

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Contattaci