Presidio contro le opere di Fabre

19.06.2016 22:21

Resoconto del Presidio del 18 Giugno a Firenze piazza Repubblica contro Jan Fabre inviato ai soci del CAART per mail da parte della nostra portavoce.

Cari amici,

ieri in Piazza Repubblica abbiamo partecipato al Presidio Nazionale contro le opere di Jan Fabre  a Firenze. Questo Presidio era stato organizzato solo (perché nessun altro del CAART aveva aderito!) da Resistenza Animale, Animalisti Italiani e Liv Toscana, anche se erano presenti persone di  altre Associazioni (poche come al solito quelle fiorentine, ma anche le altre!).

C'erano purtroppo pochi rappresentanti di Lida Firenze, un gruppo di Guardie Zoofile Oipa , Mariangela Corrieri  è passata,  c'era Danilo Giacomelli che ha scattato tantissime foto e ce le invierà appena può. 

Devo desumere che di Fabre non vi importa nulla,  non voglio nemmeno pensare che qualcuno non venga perché ci sono altri....lo trovo così meschino ce non ci voglio nemmeno credere...

Con Danilo e Giulia Fiori ieri abbiamo però comunque concluso che quasi ogni fine settimana c'è stata in Toscana una manifestazione, un presidio, banchini, anche ieri c'erano altri eventi, come la manifestazione a Livorno contro la riapertura del macello alla Gorgona  a cui, mi dicono, hanno partecipato molte persone. Poi c'era il Vegan Fest, forse molte associazioni erano lì.

Magari il prossimo anno dovremmo fare meno eventi ma più generali e partecipati, altrimenti ci disperdiamo troppo.

Abbiamo anche deciso di fare qualche bandiera del CAART e almeno uno striscione.

Ieri sventolavano  le tante bandiere di Animalisti Italiani, venuti da varie parti d'Italia, alla fine sembrava ci fossero solo loro e devo ammettere che sono davvero ben organizzati.

Alcuni di noi poi ha raggiunto e si è unito al Gay Pride,  abbiamo distribuito tantissimi volantini contro Fabre e tutti i presenti hanno accolto il messaggio che in fondo di discriminazione si tratta e sono stati d'accordo.

Vi saluto e vi auguro un buon inizio estate magari con un pò di meritato riposo. Anche se vorrei ricordare a chi non l'ha fatto di darmi la risposta relativamente a chi vuole partecipare al Presidio contro il Palio di Siena.

 

 

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Contattaci