Problemi per un colonia di gatti a Pisa

15.04.2018 21:39

 Egregio Sig. Sindaco Filippeschi del Comune di Pisa

Gentile Amministrazione 

Gentile Vice Sindaco Ghezzi

siamo venuti a conoscenza da parte di nostre Associazioni del territorio pisano, di una gravissima situazione verificatasi vicino alla Torre di Pisa ad una piccola colonia di gatti accudita da alcune volontarie,gatti che  sono stati chiusi dentro il terreno della Curia dell'Arcivescovado, con una pesante sbarra di ferro nel cancello, dunque non possono più uscire per alimentarsi, né per scappare.

Si tratta di un fatto di una gravità indegna di una città della nostra Toscana e di una nazione che si professa civile !!

La Chiesa, con questa sua decisione drastica di chiudere il cancello, manifesta  indifferenza per degli esseri viventi, senzienti e per chi se ne prende cura con amore, ma purtroppo la cosa non ci sorprende,siamo abituati a questo modo di fare. D'altra parte essendo una proprietà privata la legge è dalla loro parte.

Intanto ci rivolgiamo a Voi  Amministratori e a Lei Sindaco Responsabile del benessere degli animali nel  suo Comune.

Vi preghiamo di risolvere al più presto questa penosa situazione con rischio di morte di poveri animali innocenti, ( se questo dovesse accadere allora ci sarebbero anche denunce per maltrattamenti e omissione di soccorso), occorre poter aprire quel cancello prelevare gli eventuali gatti in difficoltà,parlano di gatte gravide e piccoli, parlate con i volontari e insieme  trovate la soluzione più adatta alla circostanza,ma senza perdere altro tempo.

Sappiamo che la situazione pisana è piena di criticità  anche per quanto  riguarda i gatti, magari questo periodo elettorale può essere utilizzato per incontrarsi e collaborare maggiormente e in modo più approfondito, cercando di rispettare le sensibilità e i compiti di coloro che volontariamente si prendono cura dei più deboli,che non sono solo gli umani ma ogni essere vivente ospite come noi di questa terra !

In fede

Stefano Corbizi Fattori

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Contattaci