Resoconto riunione CAART

03.02.2019 21:10

Sabato scorso si è tenuta la riunione annuale del nostro Coordinamento a cui erano presenti i rappresentanti di alcune associazioni facenti parte del CAART.
All'unanimità, Stefano Corbizi Fattori è stato riconfermato come portavoce ufficiale.
I vari interventi hanno evidenziato la necessità di mantenere vivo il Coordinamento che essendo una unione di molte associazioni genera rispetto e un certo timore da parte degli Amministratori e del mondo politico regionale e crea un legame maggiore fra le varie realtà animaliste della Toscana.
Il CAART  riunisce associazioni antispeciste, vegane, zoofile, vegetariane e deve essere sforzo comune quello di cercare tutti di organizzare eventi vegani/vegetariani per mostrare a chi non lo è la bontà e la varietà delle nostre ricette. In questo modo riusciremo a portare un numero maggiore di persone verso i nostri ideali.
Per ovviare alla scarsa partecipazione e alla debolezza della comunicazioone fra noi, dobbiamo ricordarci che siamo tutti volontari e che soprattutto le associazioni più piccole (che comunque acquistano maggiore visibilità con il CAART) hanno difficoltà a seguire il "traffico" di mail del nostro Google Group.
Luca della LIV Toscana, in un suo intervento interessante, ha proposto di suddividere in gruppi le associazioni per coordinarsi meglio. E' stato così deciso di individuare, per ogni zona o provincia, dei referenti che aiutino il Portavoce per quanto riguarda la comunicazione.
E' stato quindi stabilito quanto segue:

  • Le sezioni di Associazioni nazionali quali Enpa Lida, e Oipa si coordineranno fra loro
  • La delegata Oipa Firenze Cristina Carletti  si coordinerà con Oipa Arezzo, Pistoia, Lucca e Lipu 
  • Stefano Corbizi terrà i contatti con Il bosco di Archimede, Amici di Nicla, Animal Project,Progetto Animalista, Lida,Scodinzolando per Iside, Animalisti Italiani.
  • Gabriella Costa terrà i contatti con Pro Animals, Gabbie Vuote,il Caniglio,Ama,Dog Sitting Firenze, Irriducibili 
  • Luca Bernardini, Liv Toscana, terrà i contatti con Canile Hermada, Rifugio di Lamporecchio,Cats Onlus, Gruppo ADA

Occorrerebbe qualche altro referente  per comunicare con le associazioni rimanenti.
E' stato poi deciso di cercare inoltre, in questo anno, di organizzare qualche evento per raccogliere fondi per volantini o altra pubblicità che potrebbe essere necessaria per il CAART.
Cerchiamo tutti di fare uno sforzo per mantenere il CAART attivo e per farlo continuare a crescere.
Buon lavoro a tutti!

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Contattaci