Ringraziamento a Giani con riferimenti dell'Ordinanza " Divieto cani a catena"

03.08.2022 16:21

Gentile Presidente Eugenio Giani

a nome di tutte le Associazioni del C.A.A.R.T. , del nostro  Portavoce Stefano Corbizi, a nome di tutti gli animalisti toscani e mio personale, 

vorrei esprimere il pieno ringraziamento per aver firmato l'Ordinanza n. 7 del 3/ 8 / 2022 " Divieto detenzione dei cani a catena o con altro strumento di contenzione permanente".

Questa ordinanza scadrà a fine settembre ma ci auguriamo che verrà rinnovata ad oltranza.

I cani nelle campagne vengono ancora detenuti con la catena o con fili anche scorrevoli ma sempre pericolosi in caso di incendi. Dunque è bene che i proprietari provvedano altrimenti. Nello stesso tempo occorre controllare e far presente che anche i lucchetti usati spesso per chiudere i recinti sono pericolosi in quanto impediscono ad estranei di aprire in caso di emergenza e poter liberare i cani.

Insomma alla base di ogni azione anche positiva e utile per migliorare la vita dei nostri fedeli amici occorre sempre attuare e potenziare i controllo da parte degli organi competenti.

Ci auguriamo che la Polizia provinciale, i Carabinieri forestali , i Vigili e le Guardie Zoofile siamo allertati e controllino il territorio in modo serio e continuativo.

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Contattaci