Toscana rossa di sangue!!!

16.01.2016 21:22

Toscana rossa di sangue !!

Ecco il titolo della serie di iniziative e azioni contro la legge Remaschi  che se approvata,darà campo libero alla caccia a tutti gli ungulati per tre anni tutti i giorni dell'anno (365 giorni!) e dappertutto, con l'intento di sradicare i 2/3 di cinghiali, daini, caprioli che, detta degli agricoltori, spesso cacciatori, provocano danni all'agricoltura.

IL CAART, in collaborazione con Restiamo Animali e LAV,  organizza una serie di azioni  volte a contrastare l'approvazione della Remaschi sia manifestando che informando.

Sono stati  stampati 5000 volantini coi nomi di tutte le Associazioni del CAART,  di LAV e Restiamo Animali, volantini che saranno distribuiti per le strade del centro Firenze.

Sono stati preparati manifesti 100 per 70 che verranno affissi nelle strade cercando di farlo in contemporanea con la presentazione della legge per il via definitivo in Regione.

Una pagina della Nazione spiegherà alla gente spesso ignara, la vera realtà della pericolosa  caccia agli ungulati  e le responsabilità dei cacciatori in una gestione del territorio fallimentare.

Oggi sabato 16 gennaio, alla presenza di giornalisti, Restiamo Animali ha presentato la Petizione "Toscana Rossa di Sangue", una petizione firmata da tante personalità fra cui Giorgio Panariello, Folco Terzani, Marco Vichi, il Professor Luigi Lombardi Vallauri e altri.

Mariangela Corrieri, Presidente di Gabbie Vuote (membro del CAART)  ed esperta della questione ungulati, avendo scritto la "Relazione sulla caccia agli ungulati in Toscana " era fra gli invitati.

Stefania Sarsini e Lida Firenze hanno organizzato una serie di proiezioni sui muri dei palazzi fiorentini per denunciare la pericolosa legge Remaschi.

Abbiamo scritto lettere di denuncia, articoli destinati ai giornali stranieri, perfino al Papa.

Abbiamo lanciato due Petizioni,una delle quali  ha superato le 5000 fiirme.
Guardare nella Pagina Facebook del CAART e firmare !!!

Domani, domenica 17 in Piazza della Repubblica alle ore 11,30, avrà luogo il Flash Mob portato avanti da Restiamo Animali e da coloro del Caart che avevano dato la propria disponibilità ad incontrarsi e a prepararsi.

Verranno distribuiti i volantini ai passanti cercando di sensibilizzare la gente su questo tema.

Le altre azioni, pagina della Nazione e manifesti da affiggere, saranno fatte appena sapremo quando la legge Remaschi  riapproderà in Regione.

Ringraziamo tutti i partecipanti.

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Contattaci