Una statua per Snoopy

04.02.2018 17:49

Oggi, domenica 4 Febbraio  alle ore 12.00 a Livorno a Villa Fabbricotti è stata inaugurata da parte del Comune una statua in bronzo per ricordare il cane Snoopy che fu assassinato sul terrazzo di casa, il 4 Agosto 2015 da un colpo esploso da una carabina.

Durante la mattinata si è svolto anche un Incontro alla Biblioteca Labronica di Villa Fabbricotti  sul tema "La violenza sugli animali, propedeutica alla violenza sugli umani".

Il nostro Coordinamento era presente con una rappresentanza. Qui di seguito il comunicato stampa in proposito.

Come Associazioni Animaliste del C.A.A.R.T.  Coordinamento Associazioni Animaliste Regione Toscana, vogliamo ringraziare il Sindaco Nogarin e tutta l' Amministrazione di Livorno per la sensibilità dimostrata in questo grave episodio. Il Comune di Livorno ha preso una chiara posizione contro violenze di questo tipo sugli animali, violenze avvenute sul balcone di una casa,dunque un ambiente che dovrebbe essere sicuro e protetto per umani e animali.

Ringraziamo l'artista Alessandro di Cola che grazie a un crowdfunding ha realizzato la statua in bronzo del cane Snoopy per la famiglia del disgraziato cagnolino. La famiglia ha poi deciso di donare alla Città di Livorno la statua in ricordo del loro cane e sperando che episodi del genere non si ripetano più.

Vogliamo ringraziare Viviano Voliani, Responsabile di Animalisti Italiani nella zona di Livorno ,instancabile volontario e partecipe ad ogni battaglia animalista. Un saluto speciale al Presidente Nazionale Walter Caporale.

Speriamo ancora che la sensibilità delle persone cresca,che i malumori e la rabbia cedano il posto a tolleranza e rispetto reciproco e soprattutto rispetto per gli animali che sono e restano sempre delle vittime.

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Contattaci