Vergognosa manifestazione dell'Associazione ornitologica fiorentina
Gran gala dell'Associazione ornitologica fiorentina, una vergognosa manifestazione.
Alla fine della serata tutti I bambini riceveranno in regalo un uccellino con relativa gabbietta
Gentile Sindaco Dario Nardella
Gentile Assessore Cecilia Del Re
Gentile Arnaldo Melloni dell'Ufficio Diritti Animali
Egregio Presidente Quartiere 4 Mirko Dormentoni
Gentili Vigili Urbani Comune Firenze
Egregi Signori dell'Associazione ornitologica fiorentina
siamo rimasti allibiti che ieri Domenica 19 Giugno, alla manifestazione organizzata dall' Associazione ornitologica fiorentina al Quartiere 4 a Firenze alla fine dell'evento, si regalassero ai bambini " uccellini " come possiamo leggere dalla locandina allegata.
E nell'evento su Facebook si precisa, con relativa gabbietta .
Sembra che ormai questa nostra società stia facendo passi da gigante verso una barbarie senza ritorno, senza rispetto né per gli animali, per carità, ma nemmeno per bambini innocenti.
Che messaggio possono veicolare le istituzioni a dei bambini innocenti ? Invece di un messaggio di cambiamento verso il rispetto per la natura come dobbiamo loro se vogliamo salvarli, diamo un messaggio di prigione, sopraffazione e privazione della libertà, vita in gabbia, prigionia fino alla morte !
I cacciatori usano ancora " i richiami vivi" nella loro pratica crudele e tanto basta, ma i bambini innocenti non dovrebbero essere coinvolti così in modo festoso e all'apparenza innocuo.
Forse non vi rendete conto della gravità di questo gesto, e se l'associazione ornitologi che li alleva non lo capisce, il Sindaco di Firenze Dario Nardella, Il Presidente del Quartiere 4,Dormentoni, i Vigili, il rappresentante dell'Ufficio Diritti Animali, Arnaldo Melloni, l'Assessore ambiente Cecilia del Re, come hanno potuto dare la loro approvazione a regalare uccellini ai bambini alla fine di una festa ?
E' facile nascondersi dietro un " non sapevo", ma resta una cosa inaccettabile !
Questo perché Il Regolamento Comunale per la tutela degli animali di Firenze al Titolo 3 recita:
Articolo16 :
Divieto di offrire animali in premio, vincita, oppure omaggio
" E' fatto assoluto divieto su tutto il territorio comunale di offrire in premio o in regalo animali cuccioli o adulti . La norma non si applica alle associazioni animaliste regolarmente iscritte...nell'ambito delle iniziative a scopo di adozione."
Allevare " a mano " degli uccellini per darli in regalo ai bambini presenti si può a vostro avviso configurare come ADOZIONE ? A noi non sembra assolutamente !
Allora il problema è il solito: le leggi ci sono e sono molto approfondite e ben scritte.
Ma non vengono applicate, per incuria, pressapochismo, ignoranza? Chissà !
All'Art. 3 del suddetto regolamento che dovreste ben conoscere, è scritto :
" Nei confronti dei soggetti che contravvengono alla suddetta disposizione viene disposta la chiusura per l'intera giornata, oltre all'applicazione della sanzione amministrativa di cui al presente regolamento ( Titolo VIII Art. 36 Sanzioni : pagamento di una somma da Euro 30 a Euro 350) "
Ci aspettiamo che prendiate questi provvedimenti nei confronti della associazione ornitologica e che ne veniamo informati.
E ci aspettiamo anche che l'amministrazione di Firenze non dia più il permesso di organizzare eventi diseducativi come questo nel proprio comune.
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter: